Campania: Hotel Sgroi 4 stelle di grande ospitalità pace tranquillità


Sgroi Hotel con il Ristorante Luisa Sanfelice, è il grazioso ospitale hotel 4 stelle dove, grazie al cortese invito del proprietario Michele Sgroi, ho passato 4 giorni di pace e serenità, utilizzandolo come campo base per andare alla scoperta del Parco del Cilento, adagiato sulle colline che si affacciano su Agropoli e Paestum; posizionato a pochi chilometri dalle più suggestive località, Velia, Padula, Pompei, Ercolano, Capri, Costiera Amalfitana, Ischia, Napoli, Caserta, Pertosa, Castellabate, ed altre ancora, meno conosciute ma altrettanto interessanti. elegante moderno e confortevole, in un palazzo del 1400, nella parte alta del borgo di Laureana Cilento (454 m slm).

Accanto all’edificio un piccolo giardinetto da cui si accede alla reception-bar. Ma c’è anche un’altro ingresso dove è stata mantenuta l’antica porta di legno. Era l’ingresso da dove entravano le carrozze, ed è testimoniato da un carrozzino ivi parcheggiata.
Al centro dell’edificio un grazioso pittoresco cortiletto interno, sistemata con gusto; con un portico su un lato e una piccola vasca con pesci sormontata da una statua femminile.
Nel cortiletto, appoggiata alla parete a fronte del portico, una scala in pietra bianca appartenente al vecchio palazzo, porta alle camere.
Poche camere molto ben arredate e confortevoli; silenziose, grazie alla posizione appartata dell’edificio; spaziose elegantemente arredate e con bagno comodo.
Ogni angolo è curato con gusto, caratterizzato da una semplicità che nella ristrutturazione ha mantenendo in equilibrio l’antico con un moderno confortevole.
La sala del ristorante, con sette di tavoli, è divisa in due spazi da un arco; nonostante il nome altisonante, Luisa Sanfelice, l’atmosfera calda è familiare, come la disponibilità della famiglia Sgroi che ne conduce una cucina a base di prodotti tipici a km 0.
Un’ultima chicca preziosa, che Michele Sgroi mi mostra con soddisfazione e fierezza, è un vecchio frantoio con una vecchia macina appoggiata in un angolo e una struttura in vecchio legno.

Guarda il video (clicca qui) con gli Acquarelli dedicati all’Hotel Sgroi e se ti piacciono e ti interessa acquistarne qualcuno, vai alla galleria online cliccando sul logo sottostante

Opere applicate ad oggettistica

http://www.redbubble.com/people/giuseppecocco/portfolio/diamante
Hotel Sgroi
 Via Roma, 19 – 84050 Laureana Cilento (SA)
Tel. +39 338 1792144 – 392 4137916

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.