Autore


Giuseppe Cocco – Borzone de Signorio Sabelli, m° Fotografo architetto documentarista geografico dal 1977oggi Foto Travel Blogger – Storyteller – Web Contentpropongo i miei Viaggi nell’Italia minore con la M maiuscolain Taccuini Fotografici d’Architettura 2.0 contenenti appunti visuali e racconti di parole, dedicati alla narrazione ed interpretazione di bellezza, atmosfere, architetture, paesaggi sensibili – urbani, rurali, naturali, antropizzati –, strutture ricettive, identità materiali e immateriali del più grande giardino emozionale diffuso.


NE’ RICCO NE’ FAMOSO MA SOLO UTILE E FELICE, un po’ filosofo sociologo antropologo; ascetico, lento per nascita e per scelta, vivo viaggio lavoro con lentezza, praticando l’ozio creativo con spirito estetico, etico, mite, creativo. 

Con il mio progetto 2.0 – artistico etico estetico -, con i miei blog e i fotoTaccuini d’Architettura e Urbanistica – online e cartacei -, attraverso l’uso delle immagini, vado oltre le parole. Il mio tentativo è creare racconti visuali ed icone emozionali che possano entrare a far parte dell’immaginario collettivo, rendendo consapevoli del vissuto. 

Pubblico e vendo online sul blog e i Social Network.

NE’ RICCO NE’ FAMOSO MA SOLO UTILE E FELICE, con il mio progetto 2.0 – artistico etico estetico -, con i miei blog e i fotoTaccuini d’Artista – online e cartacei –attraverso l’uso delle immagini, vado oltre le paroleIl mio tentativo è creare racconti visuali ed icone emozionali che possano entrare a far parte dell’immaginario collettivo, rendendo consapevoli del vissuto.

Realizzo e pubblico online in forma digitale sui blog – giuseppecoccopenisolabellaagricooltourvadove(ti)portailtreno – in forma cartacea venduti online come Libri Fine Art .


Nasco a Roma il 23 settembre 1957; anima mediterranea, con radici tra Calabria, Campania, Liguria, Piemonte e un pizzico di Spagna mussulmana.

Creativo, artista, filosofo, lento meditativo contemplativo di indole, ascetico, un po’ antropologo, etnologo, sociologo. 

Nel 1977 dopo il diploma artistico in architettura,  intraprendo la professione di Fotografo documentarista


Uso la fotografia, mezzo di comunicazione che, con la sua forza evocativa emozionale, la potenza creativa e testimoniale, supportate da un linguaggio esteticamente “accattivante”, possono indurre alla riflessione, e grazie alla capacità di parlare un linguaggio tra i più comprensibili e coinvolgenti al mondo, cambiare le coscienze e creare opinione pubblica. Ispirate da sensazioni ed emozioni, la lentezza dello sguardo, hanno la capacità di indurre letture da cui scaturiscono pensieri, considerazioni, rimandi culturali.

La Fotografia induce a meditare e riflettere, arricchisce la mente e lo spirito, evitando l’imbarbarimento di singoli e società, l’idolatria del denaro; il suo contributo al miglioramento “dell’estetica e dell’etica del quotidiano” e della qualità della vita, può dare realizzare un mondo migliore. L’auspicio è che il mio sguardo possa stimolare una nuova consapevolezza e percezione visiva.

Il mio stile di vita è eco-sostenibile ed etico-responsabile: 5 sensi + 2 mente e cuore; lento di costituzione e per scelta, cammino, osservo vedo guardo, riprendo, narro, fotografo con lentezza, praticando pause ed ozio meditativo e creativo; macchina fotografica al collo, computer online, viaggio slow e low cost, a piedi e in treno.

(continua la lettura) (curriculum)

 
Contatti:
cellulari: +39 320.2590773 – 348.2249595

Le donazioni si possono fare:

Con Carta di credito (attraverso PayPalcliccando qui

* Con bonifico IBAN: IT24L0760105138236581936584

BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

indicando come causale: sostengo l’arte contemporanea per l’Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...