Strumenti Narrativi


MOSTRARE MOSTRARE MOSTRARE!

Scrivere con gli strumenti della luce significa narrare la realtà che si fa immagine mostrandosi, filtrata attraverso la sensibilità informata dalla cultura dell’autore artista.  

Testimone oculare, osservo, contemplo, medito, scelgo, estrapolo, mi soffermo, racconto ciò che più mi colpisce, coinvolge, emoziona.

Architetture, luoghi, paesaggi sensibili – urbani naturali rurali antropizzati -, agricoltura; racconto luoghi dimenticati di un’Italia minore con la M maiuscola, grande giardino emozionale diffuso, tutti elementi che costituiscono l’identità materiale e immateriale dei territori italiani.

Ogni articolo si compone di una breve descrizione del luogo e del territorio, i dati utili dello stesso, i link ai siti che lo interessano, la galleria 2.0 dei miei acquarelli, le mappe, il Genius Loci (Senso del luogo – Identità territoriale), il Nome (Topografia), Pagine Letterarie (estratti di racconti di viaggio).

Informato ed interessato a tutte le arti, il mio stile narrativo, ha sempre ricercato il miglior modo di restituire in maniera meta-sinestetica, le suggestioni e le emozioni provocate dalla bellezza dei miei soggetti.
Da Artista mi sono dedicato per quarant’anni alla Fotografia che ho praticata fino ad oggi ma, alla luce di alcune considerazioni sull’odierno uso ed abuso della fotografia sono tornato alla Pittura ma in forma digitale, attraverso l’uso della fotografia, del computer e dei software che, dalla nascita ho cominciato ad utilizzare, approfondire ed insegnare all’Accademia di Belle Arti ed in corsi liberi.

il mio blog funge da galleria 2.0, dove sono presentate le mie opere d’arte fotografiche e foto pittoriche acquistabili online

GALLERIE ONLINE

Opere da collezione, arredamento, o applicate ad oggettistica

http://www.redbubble.com/people/giuseppecocco/portfolio/diamante
clicca sul logo

clicca sul logo

clicca sul logo

Non appongo solo una firma di prestigio, ma mi coinvolgo col mio stile espressivo, il linguaggio interpretativo, denso di soggettività.

Se il mio lavoro ti piace, offrirmi anche solo 1 caffè

Contattatemi per maggiori informazioni

Cellulari: +39 320.2590773 – +39 348.2249595 (anche Whatsapp)