Viaggiatore Lento


Sono Giuseppe Cocco Borzone de Signorio Sabelli, Fotografo Documentarista Geografico dal 1977, dopo 40 anni, sono diventato Divulgatore Geografico multimediale online; viaggiatore lento e solitario, racconto il mio Grand Tour in Italia su Penisolabella, con uso di libri, mappe, internet e video, l’Italia minore con la M maiuscola, il più grande giardino emozionale diffuso, patrimonio materiale e immateriale dell’umanità.

Penisolabella è il mio piacere di scoperta e conoscenza della Bella Italia, con uso di Ozio Creativo e pause contemplative e meditative.

Il viaggiare in luoghi minori, dimenticati e sconosciuti al turismo di massa, viaggiando da solo, mi ha sempre permesso la distanza fisica (conditio sine qua non, oggi richiesta dall’emergenza sanitaria) necessaria ed utile per gustare e godere i luoghi, con i 5 sensi; tutto questo lo offro a tutti, come esempio di vita e conoscenza di territori e luoghi.

La prima cosa è avere una Redazione, e la mia è la Rete Internet, con la preziosa collaborazione dei miei Libri e Guide cartacee di Viaggio, che mi circondano.

Smart Travel, Viaggiare online vale doppio: ogni luogo può essere conosciuto, visto ed approfondito nel virtuale come non è possibile fare nel reale; disponibilità di tempo e di mezzi informativi, il tempo di approfondire ogni particolare, il significato di ogni termine; la possibilità di fermarsi, soffermarsi, tornare indietro, ritornare a rivedere ed approfondire.

Si può gestire il proprio tempo, interrompere per seguire un altro pensiero ed altre azioni per poi riprendere da dove ci si era interrotti, tornare indietro, da uno spunto, riprendere una visita già fatta.

Viaggiare da Nord a Sud, da Est ad Ovest, senza meta e senza tempo.

Amanuense digitale, raccolgo, rielaboro, scrivo, tutto ciò che la mia biblioteca e quella multimediale di internet, curioso, meditabondo e vagabondo, contemplativo, narro concedendo spazio all’ozio creativo, alle pause estatiche estetiche; non ricco e famoso, ma solo utile e felice, racconto l’Italia che c’è, ma nessuno fa vedere, conoscere, studiare ai giovani.

Penisolabella è un’opera d’arte work in progress, fatta di immagini, antropologia, geografia, storia; un mosaico, le cui tessere si giustappongono giorno per giorno. Unico limite, il tempo.

 Se il mio lavoro ti piace, potresti anche offrirmi anche solo 1 €

per sostenere il mio impegno non profit a favore dell’Italia

Contattatemi per maggiori informazioni

Cell: +39 320.2590773 – +39 348.2249595 (anche Whatsapp)

Mail: cocco.giuseppe@gmail.com

Informazioni su Giuseppe Cocco